La cinghia esagonale è un tipo di cinghia di trasmissione utilizzata per trasmettere potenza tra due pulegge. Come suggerisce il nome, la sua sezione trasversale è esagonale. Queste cinghie vengono utilizzate quando è necessario invertire il senso di rotazione di una o più pulegge. Una delle caratteristiche speciali di queste cinghie è che funzionano su entrambi i lati e non richiedono una puleggia speciale. Le cinghie esagonali hanno il vantaggio di garantire un'eccellente aderenza e un'efficiente trasmissione di potenza, anche in condizioni operative difficili. Sono utilizzate principalmente nel giardinaggio, nell'agricoltura e nell'ingegneria meccanica.
Esistono tre tipi principali di cinghie esagonali:
Il profilo del nastro esagonale deve essere scelto con cura per garantire le migliori prestazioni nella vostra applicazione. Come per le altre cinghie, è necessario fare riferimento al riferimento segnato sulla cinghia originale o alle sue dimensioni. Per quanto riguarda le dimensioni, occorre tenere conto della sezione trasversale e della lunghezza interna e/o esterna. Una volta ottenute queste informazioni, è possibile affinare la ricerca utilizzando i filtri dimensionali e scegliere la marca desiderata. I marchi OPTIBELT, CONTITECH, DUNLOP e MEGADYNE sono disponibili sul nostro sito.
123Cuscinetti vi propone un'ampia gamma di cinghie esagonali disponibili sul mercato. Che siate alla ricerca di cinghie esagonali standard AA o BB, o di cinghie esagonali più specifiche CC, abbiamo ciò che vi serve in termini di marche e dimensioni. I nostri esperti sono a disposizione per rispondere alle vostre domande e consigliarvi la cinghia più adatta alle vostre esigenze. Avete bisogno di un prodotto urgente? Il nostro magazzino ci permette di offrirvi la consegna il giorno successivo!