Dimensioni

Marche

Disponibilità

picto_need_help

Ha bisogno di aiuto o di consigli?

Domani a casa? È possibile

logo_delivery_RGB

Consegna garantita entro 24 ore

Che cos'è un cuscinetto orientabilo a rulli?

Il cuscinetto a rulli sferici ha un anello interno, due file di rulli con la gabbia che li tiene in posizione e un anello esterno. L'anello interno è costituito da due piste in scanalature continue e da una pista sferica sull'anello esterno. Questo design è ideale per le applicazioni in cui può verificarsi un disallineamento dell'albero. Le proprietà autoallineanti di questo cuscinetto garantiscono un posizionamento corretto, un attrito ridotto e una riduzione di rumori e vibrazioni. Questi cuscinetti hanno un'elevata capacità di carico radiale ad alte velocità.


Quali sono i diversi tipi di cuscinetti orientabili a rulli?

Questo gruppo di prodotti è disponibile con fori cilindrici e conici, aperti e sigillati. I cuscinetti con foro conico sono identificati da una "K" nel numero d'ordine. Ad esempio: 22208-EK-SKF. Questi prodotti sono dotati di un manicotto adattatore che facilita l'installazione bloccando il cuscinetto all'albero.

I cuscinetti sigillati, con guarnizioni integrate, sono lubrificati con grasso. La lubrificazione è "garantita a vita" e non richiede manutenzione. Le guarnizioni sono realizzate in NBR e possono resistere a temperature fino a 80°C.

I cuscinetti non sigillati sono costituiti principalmente da una gabbia (che sostiene i rulli) in acciaio, ma può anche essere in poliammide. Le gabbie in acciaio hanno un basso contenuto di carbonio. Questo materiale offre un'elevata resistenza riducendo l'attrito e l'usura. Le gabbie in poliammide combinano resistenza ed elasticità.

Come scegliere un cuscinetto orientabilo a rulli ?

Quando si acquista un cuscinetto orientabile a rulli per la prima volta, sono molti i fattori da considerare. Il primo fattore è rappresentato dalle dimensioni. Come per altri cuscinetti, è necessario conoscere il diametro interno, il diametro esterno e lo spessore. Il secondo fattore da considerare è l'ambiente in cui verrà utilizzato. Se il cuscinetto è immerso nell'olio, è meglio scegliere un cuscinetto non sigillato. In caso contrario, si dovrebbe optare per un cuscinetto sigillato. L'ultimo fattore da considerare sono le caratteristiche tecniche del prodotto. Ciò significa determinare il tipo di foro e il gioco radiale interno del cuscinetto. Questi prodotti sono disponibili con un gioco normale, un gioco inferiore (C2), un gioco superiore (C3) o un gioco superiore (C4).

Trovate il vostro cuscinetto orientabilo a rulli su 123Cuscinetti 

Con il suo ampio catalogo di prodotti, marche e prezzi, 123Cuscinetti vi dà accesso a tutti i tipi di cuscinetti per tutte le applicazioni. Offriamo un'ampia gamma di funzioni a prezzi accessibili, in modo che qualunque sia il vostro budget, ci sia un prodotto per voi! Il nostro servizio clienti è a disposizione, dal lunedì al venerdì, per fornirvi le informazioni e l'assistenza necessarie per scegliere tra tutte le referenze disponibili. Se avete un bisogno urgente, il nostro magazzino vi permette di beneficiare di una consegna rapida.