Dimensioni

Marche

Disponibilità

Ha bisogno di aiuto o di consigli?

+33.3.59.36.04.90

Domani a casa? È possibile

logo_delivery_RGB

Consegna garantita entro 24 ore

Che cos'è uno snodo sferico GX?

Gli snodi sferici GX sono snodi sferici assiali scanalati o lisci con bordo dell'albero e bordo dell'alloggiamento separabili. Possono supportare carichi unidirezionali, sia assiali sia radiali, e possono sostituire i cuscinetti a rulli conici della serie 320..

Esistono tre tipi di snodi sferici GX:

  • Snodi sferici GX..S, che sono scanalati e hanno un diametro interno che può variare da 10 mm a 200 mm. La combinazione della superficie di scorrimento è acciaio/acciaio. In questi snodi sferici, il bordo dell'albero e il bordo dell'alloggiamento sono temprati. Richiedono la lubrificazione e possono resistere a temperature comprese tra -60 e +200°C.
  • Gli snodi sferici GX..CP sono snodi sferici assiali non scanalati con una combinazione di superfici di scorrimento in cromo duro/PTFE. La gamma di diametri interni va da 10 a 360 mm. Questo tipo di snodo sferico non richiede lubrificazione. Questi snodi sferici sono adatti a carichi elevati, ma con movimenti minimi. Possono resistere a temperature comprese tra -50 e +150°C. Tuttavia, se il diametro della corona dell'alloggiamento è superiore a 160 mm, non viene temprato.
  • Gli snodi sferici GX..SP sono snodi sferici assiali non scanalati con una combinazione di superfici di scorrimento in acciaio/PTFE. Il diametro interno di questi snodi sferici può variare da 10 mm a 200 mm. Questi snodi sferici non richiedono lubrificazione e possono resistere a temperature comprese tra -40°C e 150°C. Se combinati con gli snodi sferici radiali, possono supportare carichi radiali e assiali in entrambe le direzioni.