Dimensioni

Marche

Tipo

Il filo

Lubrificazione

Disponibilità

Ha bisogno di aiuto o di consigli?

Domani a casa? È possibile

logo_delivery_RGB

Consegna garantita entro 24 ore

Cosa sono le teste a snodo T.S.F?

Le teste a snodo T.S.F. sono teste a snodo di tipo "femmina", quindi dotate di un foro filettato. Sono utilizzate principalmente per applicazioni universali. Queste teste a snodo possono essere o meno dotate di un ingrassatore. Sono disponibili sia con filettatura destra che sinistra.

Quali sono i diversi tipi di teste a snodo T.S.F?

Esistono due tipi principali di teste a snodo TSF:

  • Gli teste a snodo TSF sono disponibili con diametri interni da 5 a 30 mm e hanno superfici di scorrimento in acciaio e bronzo, che richiedono la lubrificazione tramite un ingrassatore.
  • Le teste a snodo TSF.C hanno un diametro interno fino a 50 mm e presentano superfici di scorrimento in acciaio e PTFE. L'aggiunta del suffisso "C" come marchio generico indica che sono esenti da manutenzione. In altre parole, non hanno ingrassatori. Tuttavia, nel caso del marchio DUNLOP, il suffisso "C" indica che il passo è più fine. In questo marchio, il suffisso non ha nulla a che fare con la manutenzione.

Le teste a snodo di tipo "TSF" hanno una filettatura destrorsa. Le filettature sinistre sono disponibili con il riferimento "TSFL".

Qual è la differenza tra una testa a snodo "TSF" e una "SI"?

Esistono due distinzioni principali tra le teste a snodo "TSF" e "SI":

  1. Composizione delle superfici di scorrimento: Le teste a snodo "TSF" possono avere superfici di scorrimento in acciaio/bronzo o acciaio/PTFE, a seconda del modello specifico. Le estremità "SI", invece, presentano superfici di scorrimento in acciaio/acciaio o acciaio/bronzo sintetizzato con PTFE, a seconda del modello specifico.
  2. Dimensioni: Le punte "TSF" sono più spesse delle punte "SI", ma hanno un diametro esterno della testa inferiore.