Dimensioni

Marche

Standard

Disponibilità

Ha bisogno di aiuto o di consigli?

+33.3.59.36.04.90

Domani a casa? È possibile

logo_delivery_RGB

Consegna garantita entro 24 ore

Che cos'è una gisci a rullini?

Il cuscinetto a rullini è un cuscinetto con dimensioni radiali molto ridotte. È caratterizzato da un alloggiamento in lamiera imbutita a parete sottile e da un gruppo di rullini e gabbie. Il cuscinetto a rullini ha un'elevata capacità di carico radiale e può raggiungere velocità altrettanto elevate. Viene inserito a pressione nell'alloggiamento senza ulteriori fissaggi. 

La maggior parte dei cuscinetti a rullini sono a fila singola e senza fori per il grasso. Queste boccole possono essere con o senza fondo; le boccole senza fondo sono le più comuni. Possono essere montate con o senza anello interno. Se il vostro assemblaggio lo richiede, potete trovare i nostri anelli interni qui. In caso contrario, l'albero verrà utilizzato come pista di rotolamento.

Dove e quando vengono utilizzati?

Vengono utilizzate quando il foro dell'alloggiamento non può essere utilizzato come pista di rotolamento, come nel caso dei gruppi a rullini e a gabbia, ma quando lo spazio nel gruppo è limitato ed è necessario un cuscinetto compatto. Le boccole senza fondo sono le più utilizzate, ma se si desidera chiudere l'estremità dell'albero si può optare per il design chiuso. Questi prodotti sono montati su applicazioni che resistono tra -40° e +80°C.

Quali sono i diversi tipi di gusci a rullini?

Esistono tre tipi principali di cuscinetti a rullini.

  1. Prese aperte con pin non giuntati che hanno il prefisso "HK".
  2. I tamburi a spillo aperti con il prefisso "HN". 
  3. Prese chiuse su un lato con il prefisso "BK".

Le prese senza fondo possono essere non sigillate (senza suffisso), sigillate su un lato (suffisso RS) o sigillate su entrambi i lati (suffisso 2RS). Le prese con fondo possono essere non sigillate o sigillate solo su un lato. Il lato sigillato è quello aperto e il suffisso che lo determina rimane "RS".

Come scegliere una gusci a rullini?

La scelta di una bussola a rullini dipende generalmente dalle sue dimensioni e dal modello di cui si ha bisogno. A tal fine, è necessario considerare diversi parametri come il diametro interno, il diametro esterno e lo spessore. È poi necessario stabilire quale modello si desidera, se aperto o chiuso, a tenuta stagna o non stagna per il proprio utilizzo. Una volta ottenute le informazioni necessarie sulla presa, è possibile utilizzare i filtri per affinare la ricerca e trovare la presa desiderata. Anche la marca può influenzare la scelta. Su 123Cuscinetti offriamo prodotti generici ma anche marchi importanti come IKO, INA, JTEKT, SKF, TORRINGTON e molti altri.

Trovate la vostra gusci a rullini su 123Cuscinetti

Abbiamo un'ampia gamma di risultati per i cuscinetti a rullini. Se si dispone di un riferimento alla presa originale, è facile trovarla e ordinarla. In caso contrario, sono necessarie le dimensioni per identificarlo. Abbiamo un gran numero di questi prodotti in stock, ai migliori prezzi e nelle principali marche. Se avete bisogno di aiuto nella scelta, vi invitiamo a contattarci per determinare insieme il prodotto più adatto a voi.