Che cos'è una guarnizione idraulica?
La guarnizione idraulica è un componente a forma di "U". Questo prodotto viene utilizzato per prevenire le perdite di fluido sulle parti in movimento. Questa gamma di guarnizioni è in grado di resistere alla pressione e può essere più o meno rigida a seconda del materiale utilizzato. Questa guarnizione è nota soprattutto come guarnizione del pistone o del cilindro.
Quali sono i diversi tipi di guarnizioni idrauliche?
Esistono diversi profili per questi articoli e diversi materiali adatti a diverse applicazioni.
IL PROFILO DELLE GUARNIZIONI IDRAULICHE :
Quali sono i diversi profili delle tenute idrauliche?
- US = scanalatura a U, dove i 2 labbri sono simili

- UT = scanalatura a U, dove il labbro esterno è più lungo

- UP = Scanalatura a U, dove il labbro interno è più lungo


- UB2= Tenuta solida con O-ring integrato

- UBI = Guarnizione solida, con spazio per un anello di back-up integrato

- UC = Simile a US, con un O-ring inserito nella scanalatura.

- UTI = Scanalatura a U, dove il labbro esterno è più lungo e la guarnizione è accompagnata da un anello antiestrusione.

- UTL = Scanalatura a U, dove il labbro esterno è più lungo, con un labbro secondario all'interno.

- UTLI= Scanalatura a U, dove il labbro esterno è più lungo, con un labbro secondario all'interno, accompagnato da un anello anti-estrusione.

- UTS= Guarnizione con una scanalatura "quadrata

- UTSL= Guarnizione con scanalatura quadrata con un labbro secondario all'interno

- UTSLI= Guarnizione con scanalatura "quadrata", con un labbro secondario all'interno e anello antiestrusione

.
MATERIALI DI GUARNIZIONE IDRAULICA :
I due principali materiali utilizzati per questa categoria di prodotti sono il nitrile (NBR) e il poliuretano (PU).
L'NBR è spesso utilizzato quando la guarnizione può resistere a basse pressioni (≃ 150 bar). È quindi flessibile e può essere facilmente piegato per l'installazione.
Il PU è un materiale utilizzato per resistere a pressioni più elevate (≃ 350 bar). Questa guarnizione è quindi più dura.
Come scegliere la guarnizione idraulica?
Per scegliere la guarnizione idraulica più adatta alle proprie esigenze, è necessario identificarne le dimensioni e la pressione supportata dall'uso che se ne fa.
Il nostro consiglio per misurare qualsiasi tipo di guarnizione è di usare un calibro. Questo è lo strumento che vi permetterà di essere il più precisi possibile. Per identificare la guarnizione necessaria, è necessario misurare il diametro interno, il diametro esterno e lo spessore.
Trovate la vostra guarnizione idraulica su 123Cuscinetti
Sul sito 123Cuscinetti è possibile cercare la guarnizione idraulica che soddisfa le proprie esigenze. A tal fine, è necessario conoscere le sue dimensioni e la pressione che deve sopportare. È possibile affinare la ricerca filtrando i diversi criteri del sigillo desiderato.
123Cuscinetti è il posto migliore per trovare guarnizioni idrauliche al miglior prezzo. Disponiamo di un'ampia scelta di guarnizioni (guarnizioni idrauliche, guarnizioni spi, anello toroidale, guarnizioni raschiatore), e potete beneficiare di una consegna in 24 ore grazie al nostro considerevole stock. Inoltre, il nostro servizio clienti è a disposizione per rispondere alle vostre domande e darvi consigli.