Dimensioni

Marche

Disponibilità

picto_need_help

Ha bisogno di aiuto o di consigli?

Domani a casa? È possibile

logo_delivery_RGB

Consegna garantita entro 24 ore

Che cos'è un cuscinetto assiali a rulli?

Un cuscinetto reggispinta a rulli è costituito principalmente da rulli ed è così chiamato per la sua composizione. Questi prodotti possono sopportare solo carichi assiali o elevati carichi d'urto. I reggispinta a rulli, come i cuscinetti assiali a sfere, sono solitamente costituiti da componenti separabili quali: la rondella dell'albero, la rondella dell'alloggiamento e la gabbia dei rulli.

Quali sono i vantaggi di un cuscinetto assiali a rulli?

I reggispinta a rulli sono vantaggiosi perché possono sopportare carichi elevati o urti. Le estremità dei rulli sono leggermente depresse, il che consente di sostenere carichi elevati senza danneggiare le piste di rotolamento. Questi prodotti possono inoltre essere utilizzati fino ad almeno 120 °C.

Come scegliere un cuscinetto assiali a rulli?

Quando si sceglie un cuscinetto a rulli, è importante tenere conto delle dimensioni del cuscinetto, del suo profilo e del materiale della gabbia a rulli.

Per quanto riguarda le dimensioni della battuta, è necessario conoscere il diametro interno, il diametro esterno e lo spessore. Queste misure possono essere rilevate con un calibro analogico o digitale. Se avete dubbi sulle misure, vi consigliamo di prenderle direttamente sul gruppo. A tal fine, è sufficiente rilevare il diametro esterno dell'albero, il diametro interno del foro e lo spessore disponibile.

Esistono diverse opzioni per il profilo della battuta. I cuscinetti a rulli possono essere aperti o chiusi. I cuscinetti a rulli aperti hanno una rondella per l'albero, una rondella per l'alloggiamento e una gabbia per i rulli. Anche i cuscinetti a rulli chiusi hanno due rondelle e una gabbia a rulli. La particolarità è che una delle due rondelle copre il tutto.

Il materiale delle gabbie a rulli può essere acciaio o poliammide. I suffissi "TN" o "TV" indicano che è in poliammide, altrimenti è in acciaio.

Trovate il vostro cuscinetto assiali a rulli su 123Cuscinetti

Per trovare il vostro cuscinetto a rulli, potete utilizzare il sito web 123Cuscinetti. È sufficiente inserire il numero di parte nella barra di ricerca o filtrare la ricerca in base alle proprie esigenze. 123Cuscinetti è un esperto di cuscinetti con una vasta gamma di prodotti tra cui cuscinetti, guarnizioni, cinghie, supporti e giunti sferici a prezzi accessibili. Consegniamo i vostri ordini rapidamente e abbiamo un servizio clienti disponibile per telefono e via e-mail per qualsiasi domanda o consiglio.