Dimensioni

Marche

Disponibilità

picto_need_help

Ha bisogno di aiuto o di consigli?

Domani a casa? È possibile

logo_delivery_RGB

Consegna garantita entro 24 ore

Che cos'è un cuscinetto lineare?

I cuscinetti lineari, noti anche come cuscinetti a sfere, sono cuscinetti che possono essere utilizzati per guidare gli alberi nella traslazione. Questi cuscinetti offrono una buona precisione, un basso attrito e prestazioni elevate. Sono regolarmente utilizzati in applicazioni industriali come sistemi automatizzati, robot e macchine utensili.

Quali sono i diversi tipi di cuscinetti lineari?

Esistono diverse categorie di cuscinetti lineari per le numerose applicazioni esistenti, tra cui:

Prese a sfera compatte (KH)

Questi cuscinetti lineari hanno sfere in acciaio, una gabbia in plastica e un anello esterno in lamiera. Possono essere offerti sigillati o non sigillati, a seconda dell'applicazione e delle vostre esigenze.

La serie di cuscinetti a sfera solidi e chiusi (KB - LME)

Questi prodotti hanno sfere in acciaio, una gabbia in plastica e un anello esterno in acciaio. Questo gruppo produce un movimento lineare omogeneo. Questo cuscinetto è chiuso e può essere venduto con o senza guarnizioni.

Prese a sfera aperte serie solida (LME**OP)

Gli zoccoli a sfere pieni aperti sono costruiti allo stesso modo degli zoccoli a sfere pieni chiusi. L'unica differenza è che sono aperti. Vengono utilizzati quando l'albero di guida è deformato ed è necessario eliminare questa deformazione.

Serie di cuscinetti a sfera solidi e regolabili

Questi cuscinetti hanno le stesse caratteristiche dei cuscinetti a sfere solidi chiusi. Tuttavia, sono scanalati in modo da poter essere montati su cuscinetti con alloggiamento regolabile. In questo modo è possibile regolare il gioco tra l'albero e la boccola a sfera.

Cuscinetti a sfere solidi in tandem (KBL)

Le boccole a sfere piene tandem hanno le stesse dimensioni (diametro interno ed esterno) e tolleranze delle boccole a sfere piene, ma in lunghezza doppia.

Prese a sfera con flangia (tonda o quadrata) (KBK)

Questi cuscinetti flangiati presentano le stesse caratteristiche dei cuscinetti a sfere pieni, ma con una flangia. La flangia fornisce un ulteriore mezzo di fissaggio. Il vantaggio della flangia è che riduce la lunghezza del foro e le dimensioni complessive del cuscinetto.

In questa categoria di prodotti troverete anche cuscinetti per guide lineari e guide lineari.

Come scegliere un cuscinetto lineare?

Per scegliere il cuscinetto di cui si ha bisogno, è necessario disporre del codice prodotto o delle caratteristiche tecniche che lo definiscono.

La scelta di un cuscinetto lineare dipende da diversi criteri, tra cui :

- Dimensioni (diametro interno, diametro esterno e lunghezza)

-  Tipo (compatto, chiuso, aperto, regolabile, flangiato, tandem)

- La velocità di rotazione

- Il carico da trasportare

- L'ambiente (temperatura, umidità)

Trovate il vostro cuscinetto lineare su 123Cuscinetti

Sul nostro sito web troverete un'ampia gamma di cuscinetti in stock con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per facilitare la scelta, è sufficiente inserire il numero del cuscinetto nella barra di ricerca. Se non ce l'avete, potete cliccare sulla categoria di prodotto che vi interessa e selezionare le caratteristiche che cercate (dimensioni, marca, ecc.). In pochi clic, troverete il prodotto che soddisfa le vostre esigenze!

Se avete bisogno di ulteriori informazioni o consigli, contattate il nostro servizio clienti. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi!