Informare qualsiasi Cliente in merito ai termini e alle condizioni in base alle quali il Venditore procede alla vendita e alla consegna dei Prodotti del catalogo pubblicati sul sito web.
Definire i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della vendita di Prodotti presenti nel catalogo messo online dal Venditore sul Sito web.
Si applicano le presenti condizioni generali di vendita a tutte le vendite relative ai Prodotti presenti nel catalogo messo online dal Venditore. Di conseguenza, la convalida dell'Ordine da parte del Cliente, (doppio clic sul pulsante CONVALIDARE LA CONSEGNA) implica la sua completa adesione e senza riserva alle presenti condizioni generali di vendita, a esclusione di qualsiasi altro documento. Delle particolari condizioni relative ad alcuni prodotti possono integrare le presenti condizioni generali. Sono quindi precisate al momento della presentazione del Prodotto..
La versione delle condizioni generali di vendita applicabile ad ogni ordine convalidato sul sito del Venditore è quella on line alla data della convalida dell'ORDINE. Tale versione governerà il contratto dalla sua conclusione e fino all'estinzione delle garanzie previste. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le sue condizioni generali di vendita. Qualsiasi nuova versione delle CGV verrà segnalata in anticipo sulla home page del sito Web del Venditore.. Il fatto che il Venditore non si avvalga in un determinato momento di una qualsiasi delle disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita non può essere interpretata in alcun modo come una rinuncia definitiva la loro applicazione.
Qualsiasi prestazione di servizio fornita dal Venditore ai Beneficiari.
Ordine di d'acquisto inviato dal Cliente sul sito Web del Venditore in conformità con i presenti Termini e Condizioni.
Chiunque desideri effettuare un Ordine in conformità con i presenti Termini e Condizioni.
Account corrente registrato a nome del cliente nella contabilità del Venditore che consente la registrazione di crediti e rimborsi effettuati dal Venditore al Cliente, nonché il pagamento da parte del Cliente al Venditore entro il limite degli averi e dei rimborsi registrati. Tale Account non potrà in alcun caso avere una situazione debitoria a carico del Cliente.
Condizioni Generali di Vendita.
Documento stampabile sul sito Web, che consente al Beneficiario di presentare una proposta di recupero al venditore.
Descrizione dettagliata di ogni prodotto presentata dal Venditore sul sito web.
Spedizione di uno o più Prodotti in esecuzione di un Ordine d'Acquisto convalidato dalle parti.
Qualsiasi prodotto presentato in vendita nel catalogo messa online dal Venditore.
Reparto dell'azienda 123 cuscinetti incaricato della relazione con il cliente, raggiungibile:
Reparto dell'azienda 123cuscinetti incaricato della relazione con il Cliente, raggiungibile :
http://www.123cuscinetti.it. 123cuscinetti.it è un marchio francese e un Nome di Dominio registrato dalla società MYCELIUM ROULEMENT.
La Poste, TNT o qualsiasi altra società di trasporti selezionata dal Venditore e approvata dal Cliente.
SARL MYCELIUM ROULEMENT,on capitale di 400 000 €, la cui sede sociale è sita a FRETIN (59273) - CRT 4 de Lesquin Rue Léo Ferré, iscritta al RCS di SAINT QUENTIN al numero 503 908 576 e con codice IVA Intracomunitario FR43503908576. Editore del sito web.
L'insieme contrattuale è formato dai seguenti elementi :
Tutti questi elementi formano un tutt'uno inseparabile, ad esclusione di tutti gli altri documenti.
Il contratto di vendita online non sarà definitivamente concluso fino al termine dei seguenti passaggi :
Ad ogni passaggio, verrà chiesto al Cliente di confermare i dati con un doppio clic che in conformità con le disposizioni della Legge del 13 marzo 2000 e la Legge del 21 giugno 2004 contrassegna la sua accettazione irrevocabile ai termini a lui proposti. L'accettazione o il rifiuto dell'Ordine da parte del Venditore, per i motivi legittimi definiti nell'articolo 8 delle CGV, verrà confermato a mezzo e-mail.
Tutta la documentazione contrattuale viene redatta in lingua francese. Il cliente deve avere un livello sufficiente di comprensione della lingua francese. In nessun caso il venditore potrà essere ritenuto responsabile per la cattiva comprensione della lingua francese da parte del cliente.
Tutti i documenti contrattuali saranno archiviati nell'account cliente su 123cuscinetti.it. Tuttavia, non verranno mai archiviate le coordinate bancarie necessarie per la realizzazione del pagamento online, in conformità con l'articolo 7 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.. I documenti contrattuali saranno conservati per un periodo di 120 mesi.
Il Cliente dispone sul Sito Internet di un'area personale, identificata per mezzo del suo indirizzo e-mail e password, che gli consente di consultare e stampare tutti i documenti contrattuali che lo riguardano.
Lil Venditore consiglia ai Clienti di stampare e conservare tutti i documenti contrattuali, nonché la scheda descrittiva del (i) Prodotto (i) ordinato (i). Possono anche costituire delle prove legali le comunicazioni, ordini di Acquisto, fatture, giustificativi di pagamento e tutti i documenti che provengono dall'archiviazione dei documenti contrattuali nel sistema informatico del Venditore, a cui il Cliente ha accesso, come indicato qui sotto (art. 3.5).
I prodotti messi in vendita online nel catalogo del Venditore sono fabbricati e distribuiti da fornitori che garantiscono la conformità del Prodotto alla legislazione francese vigente e alle norme applicabili in Francia.. Quando un Prodotto offerto in vendita online nel catalogo del Venditore viene ritirato dal commercio da parte del venditore, per qualsiasi motivo, il Venditore sarà tenuto a rimuovere il Prodotto dal suo catalogo, nel miglior tempo possibile.. Se il ritiro di un Prodotto da parte del fornitore impedisce al Venditore di adempiere a un Ordine, il Cliente non beneficerà di alcun ricorso contro il Venditore che si impegna in questo caso a offrire al Cliente un Prodotto simile, entro la stessa fascia di prezzo o, a discrezione del cliente, il rimborso degli importi pagati.
Le caratteristiche essenziali dei Prodotti presentati nel catalogo del Venditore sono comunicate dai fornitori e messe on line sulle Schede Prodotto dal Venditore, il quale si sforza di presentarle nel modo più fedele possibile.
Il Venditore si impegna a onorare gli Ordini di Acquisto ricevuti entro i limiti delle scorte disponibili presso il Venditore o presso il fornitore. In caso di indisponibilità di un prodotto ordinato, il Venditore si impegna a informare il Cliente non appena ne venga a conoscenza. In caso di indisponibilità, il Venditore offrirà il rimborso oppure un credito sull'intero catalogo del Venditore. Se il cliente opta per il rimborso, il Venditore effettuera il rimborso delle somme pagate dal cliente senza ritardi e al più tardi entro 30 giorni. In caso di superamento dei termini, le somme produrranno degli interessi al tasso legale..
Il Cliente effettua l'ordine in base al processo in vigore sul Sito Web e conferma il relativo Modulo d'ordine dettagliato.
Solo le persone giuridicamente capaci di contrattare sono autorizzate ad effettuare l'ordine. Al fine di certificare la sua capacità giuridica, verrà richiesto al Cliente , al momento dell'ordine, di garantire la sua piena capacità giuridica al find di aderire alle CGV e per concludere il contratto. Inoltre, in caso di pagamento con carta, al Cliente verrà chiesto al Cliente di garantire di essere pienamente abilitato ad usare la suddetta carta, e che quest'ultima dà accesso a fondi sufficienti per coprire tutti i costi necessari al pagamento della fattura.
Al momento del primo ordine, il Cliente deve iscriversi sul sito web. Per iscriversi, il Cliente accetta di fornire le informazioni che gli vengono richieste e si impegna a confermare la veridicità di quest'ultimi :
Il sito Web propone a ciascun cliente di creare una password, che può essere modificata nella propria area personale.. Ad ogni visita, quando accederà ai propri dati personali, o quando effettuerà un ordine, il Cliente sarà stato preventivamente identificato per mezzo del suo nome utente e password, essendo precisato comunque che questa non serve a effettuare il pagamento.
Per determinare l'ordine di acquisto, il cliente dovrà :
Il Venditore genera un ordine d'acquisto contenente tutti i dati forniti dal Cliente e compreso il Prezzo dell'ordine.
Il Cliente deve verificare, sull'Ordine di Acquisto, tutte le informazioni inserite e il Prezzo, e, nel caso, correggere gli errori. L'Ordine di Acquisto dovrà essere convalidato:
Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali errori di inserimento da parte del Cliente né delle conseguenze in termini di ritardi o errori di consegna. Pertanto, se la consegna non può aver luogo a causa di un errore di inserimento da parte del Cliente, le spese per la nuova spedizione saranno a suo carico. Inoltre, il Cliente si asterrà da qualsiasi reclamo dovuto al superamento dei termini di consegna.
Il Venditore non può essere incolpato e ritenuto responsabile per le conseguenze di tutti gli eventi che sfuggono alla sua volontà, in particolare i casi di forza maggiore, che tendono a ritardare o impedire l'invio dell'ordine online.
Il prezzo dell'Ordine è composto :
I prezzi dei Prodotti venduti sul Sito Web sono indicati in Euro tutte le imposte incluse, esclusa la partecipazione alle spese di preparazione e spedizione, e sono validi fintanto che sono presenti sulla Scheda Prodotto.. Se il prezzo dello stesso Prodotto è indicato in un'altra posizione del Sito Web (ad esempio sulla homepage o sulla newsletter), fa fede il prezzo indicato sulla Scheda Prodotto. I Prodotti sono forniti al prezzo in vigore al momento dell'effettuazione dell'Ordine.
Per ogni Consegna è richiesto un contributo per le spese di spedizione. Tali costi sono indicati nell'Ordine di Acquisto. VARIANTE : Le consegne all'estero, nei DOM, ecc ... sono oggetto di condizioni speciali di cui il cliente sarà informato, prima della Convalida dell'Ordine d'Acquisto. L'ammontare dei costi di consegna è determinato dal peso e dal volume totale della Consegna in base alle tariffe praticate dal Vettore. Questa partecipazione copre i costi di preparazione dell'Ordine e il suo imballaggio specifico. L'importo di questa partecipazione è indicato nel riepilogo dell'Ordine.
La realizzazione di operazioni promozionali una tantum può comportare una fluttuazione del prezzo di uno o più Prodotti, per un periodo di tempo limitato e indicato sul sito Web. Tali fluttuazioni dei prezzi non daranno diritto ad alcun rimborso per gli Ordini effettuati al di fuori del periodo promozionale.
Tutti i prezzi sono indicati sotto riserva di errori tipografici evidenti. Se dovesse verificarsi un errore, il Venditore contatterà il Cliente per avvertirlo dell'errore commesso dai suoi servizi, e gli ricorderà che l'Ordine verrà fatturato secondo le condizioni corrette.. Tuttavia, in caso di rifiuto da parte del Cliente di accettare la correzione del prezzo, sarà libero di cancellare l'Ordine corretto senza penalità.
Il pagamento deve essere effettuato in euro, in contanti, il giorno dell'Ordine. Le somme versate non potranno in nessun momento essere considerate a titolo di deposito o acconti. Per pagare l'ordine, l'Acquirente dispone dei seguenti metodi di pagamento :
Le carte di credito accettate sul sito sono le seguenti : Carte Bleue, Visa o Mastercard. Il Cliente garantisce al Venditore di disporre delle autorizzazioni eventualmente necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto, al momento della registrazione dell'Ordine di acquisto.. Il Venditore si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi Ordine e/o consegna, indipendentemente dalla sua natura e dalle sue modalità di esecuzione, in caso di mancato pagamento di qualsiasi somma che sarebbe dovuta dal Cliente o in caso di incidente di pagamento. Sono automaticamente applicabili agli importi dovuti delle penali per un importo pari al tasso di interesse legale maggiorato di 3 punti alla fine di un periodo di dieci giorni successivi lla data di fatturazione o dalla notifica del rifiuto del pagamento bancario per ciascun mezzo di pagamento. La consegna di qualsiasi nuovo Ordine può essere sospesa in caso di ritardato pagamento di un precedente Ordine e questo nonostante le disposizioni del presente punto. Il Venditore si riserva il diritto di richiedere una fotocopia della carta d'identità del Cliente per qualsiasi pagamento tramite assegno bancario. In questo caso, l'Ordine d'acquisto sarà considerato come effettivamente convalidato dal Cliente solo a ricezione dei documenti richiesti. Per importi superiori a 200 € TASSE ESCL., il Venditore si riserva il diritto di richiedere una fotocopia di un documento di identità. IMPORTANTE. In caso di pagamento tramite assegno, l'Ordine di acquisto sarà considerato come convalidato dal Cliente, solo nel momento della riscossione del pagamento tramite assegno, o quando i centri di pagamento interessati avranno fornito il loro accordo.
Per la sicurezza delle transazioni, il Venditore richiede i dati bancari ai propri clienti per ogni nuovo Ordine. Il venditore utilizza dei sistemi di pagamento sicuri. Durante la transazione del pagamento, il Cliente viene automaticamente connesso al server del Centro di elaborazione dei pagamenti.. I dati bancari, protetti da crittografia, non transitano per i sistemi del Venditore, e pertanto non vengono da esso conservati.
Quando ordinate i prodotti su 123cuscinetti perché questi vengano consegnati al di fuori dell'Unione Europea, potreste essere soggetti a dazi e tasse di importazione, che vengono riscossi quando il pacco giunge a destinazione. Eventuali spese doganali aggiuntive saranno a vostro carico; non abbiamo alcun controllo su queste imposte. Le politiche doganali variano notevolmente da un paese all'altro, dovete quindi contattare il servizio doganale locale per ulteriori informazioni. Inoltre, vi preghiamo di notare che quando effettuate un ordine su 123cuscinetti, siete considerati come importatore ufficiale, e dovete rispettare tutte le leggi e i regolamenti del paese in cui ricevete i prodotti. La protezione della vostra privacy è importante per noi, e attiriamo l'attenzione dei nostri clienti internazionali sul fatto che le consegne transfrontaliere sono suscettibili di venire aperte ed ispezionate dalle autorità doganali.
Salvo motivi legittimi che giustificano il rifiuto dell'ordine, l'Ordine di acquisto sarà accettato espressamente dal Venditore.. In conformità con le disposizioni dell'articolo L 122-1 del Codice del Consumo Francese, il Venditore avrà la possibilità di rifiutare l'ordine invocando un motivo legittimo. Viene già fin d'ora precisato che riceveranno la qualifica di motivo legittimo, i seguenti elementi :
L'accettazione dell'Ordine di acquisto o il rifiuto dell'ordine saranno comunicati dal Venditore al Cliente, con qualsiasi mezzo a sua disposizione: e-mail, fax, posta. Il contratto sarà definitivamente concluso alla data di accettazione dell'Ordine di Acquisto.
Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato in tal senso dal Cliente nell'Ordine di acquisto. L'indirizzo di consegna deve essere obbligatoriamente un indirizzo fisico (nome, numero, via, codice postale, città, paese). La SARL MYCELIUM ROULEMENT si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi consegna a una casella postale.
Tranne casi particolari o indisponibilità di uno o più prodotti, i prodotti ordinati verranno consegnati in un'unica soluzione. La ditta SARL MYCELIUM ROULEMENT si riserva la possibilità, quando un Ordine include diverse referenze, alcuni delle quali sono momentaneamente non disponibili, o definitivamente non disponibili, di inviare l'Ordine senza la/le referenza/e mancante/i. Il prezzo delle referenze mancanti viene quindi addebitato immediatamente sul conto 123cuscinetti.it e il trasferimento sul conto bancario del Cliente avverrà entro 72 ore (lavorative) in seguito al semplice clic sulla mail di informazioni di rimborso e, per qualsiasi richiesta di rimborso fatta per posta, entro il limite massimo di 15 giorni. In caso di richiesta particolare del Cliente relativamente alle condizioni di imballaggio o trasporto dei Prodotti, debitamente accettate per iscritto da parte del Venditore, i costi saranno oggetto di una fatturazione specifica aggiuntiva, su preventivo precedentemente accettato per iscritto da parte del Cliente.
I tempi di consegna dei Prodotti sono esplicitamente indicati nella Scheda Prodotto. Questi tempi sono da intendersi fine settimana e giorni festivi esclusi, e sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti confermata dal fornitore. La data limite in cui il Venditore accetta di consegnare l'ordine figura esplicitamente nell'Ordine di Acquisto. In caso di mancato rispetto della data di consegna indicata nell'Ordine di acquisto, il Cliente può annullare il suo Ordine inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al Servizio Clienti. La cancellazione non sarà presa in considerazione dal Venditore se la spedizione o la consegna non sono intervenute tra l'invio e la ricezione di detta lettera. Il pagamento effettuato dal Cliente sarà immediatamente registrato per iscritto sul suo Account 123cuscinetti.it, e potrà essere rimborsato, su semplice richiesta, entro il termine massimo di 15 giorni dalla data di pagamento del Prezzo da parte del Cliente. In caso di mancato rispetto della data limite di consegna, il Venditore potrà tenersi fuori da tutta o parte della propria responsabilità dimostrando che l'inadempimento o la cattiva esecuzione del contratto è imputabile al Cliente, a fatto imprevedibile e insormontabile di una terza parte al contratto e/o in caso di forza maggiore. I prodotti ritirati al banco non vengono restituiti, scambiati o rimborsati.
Il Cliente si impegna a trasmettere tutte le informazioni necessarie alla consegna al fine di garantire il buon fine (e in particolare un numero di telefono a cui il Vettore può telefonare nel corso della giornata). Il Cliente si impegna, per sé o per il destinatario dei Prodotti, a ricevere la consegna della merce all'indirizzo da lui indicato. Al momento della consegna, il Cliente o il destinatario dei Prodotti devono essere in grado, se richiesto, di provare la propria identità. Il Cliente è tenuto a verificare lo stato dei prodotti consegnati. Il Venditore sostituirà nel più breve tempo possibile e a proprie spese, i prodotti consegnati i cui vizi evidenti o difetti di conformità siano stati debitamente dimostrati dal Cliente.
1. Caso di reso dei Prodotti : I prodotti possono essere resi solo nel quadro dell'esercizio del diritto di recesso, vizio di conformità o difetto apparente.
2. Modalità di reso dei prodotti: il(i) Prodotto(i) sono inviati dal Cliente al Servizio Resi, specificando la propria scelta di sostituzione o rimborso. Il diritto di reso si esercita senza penalità. Non saranno accettati resi in contrassegno.
Deve essere presente in ogni pacco un tagliando di reso specificando precisamente il motivo del reso effettuato. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Per questi articoli, può essere effettuata una richiesta preventiva di reso dal Cliente al Servizio Resi, dichiarando già da subito la propria scelta di sostituzione o rimborso. Il Servizio Resi procede alla presa in carico del reso attribuendogli un numero di pratica. Si specifica che i resi recanti il numero di pratica assegnato conformemente alle disposizioni di questo paragrafo beneficeranno di una procedura di elaborazione accelerata. I prodotti devono essere restituiti nel loro imballaggio originale.
3. Se vengono rispettate le condizioni di cui sopra, il reso dei Prodotti dà origine a un rimborso del cliente
Il Cliente dispone di un periodo di venti giorni dalla data di ricezione, per restituire i Prodotti ordinati. I Prodotti devono essere restituiti al Venditore, in perfetto stato da poter essere rivenduti, nelle loro condizioni originali (imballaggio, accessori, istruzioni ...), debitamente sigillati e accompagnati dal buono di reso firmato secondo la procedura sopra descritta. In conformità con le disposizioni dell'articolo L 121-20-2 del Codice del consumo francese, il diritto di recesso non può essere esercitato :
La limitazione del diritto di recesso è espressamente menzionata nelle Schede Tecniche dei Prodotti in questione..
Il Venditore conserva la piena proprietà dei Prodotti venduti fino al completo pagamento del prezzo, del capitale, spese e tasse incluse.
I prodotti beneficiano, in conformità con le disposizioni di legge :
Al fine di far valere i propri diritti, il Cliente, a pena di decadenza da qualsiasi azione relativa, informa il Venditore dell'esistenza dei vizi mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro i termini previsti dagli articoli L211-12 del Codice del consumo Francese e dall'articolo 1648 del codice civile.
Nessuna garanzia sarà dovuta se il Prodotto è stato modificato senza previo accordo e scritto dal Venditore o anche per riparazioni o anche a titolo di riparazione o manutenzione da parte di persone non autorizzate. dal produttore (o se la cosa venduta è usata in modo anormale o in condizioni anomale facendo riferimento alle istruzioni per l'uso fornite dal produttore).
Se una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita sono ritenute essere non valide o dichiarate nulle in applicazione di una legge, un regolamento o come risultato di una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre disposizioni manterranno tutta la loro forza e portata.
Se una delle parti di non fa valere i propri diritti a fronte di una violazione dell'altra parte a uno qualsiasi degli obblighi deriva dalle presenti condizioni generali di vendita, ciò non può essere interpretato per il futuro come una rinuncia all'obbligo in oggetto.
Le vendite dei prodotti sono soggette alla legge francese.
Qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, all'esecuzione o alla violazione del contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente sarà sottoposta al Tribunale competente alle condizioni di legge..
Numero CNIL : 1295340
In conformità con la legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 sull'informatica e le libertà, il Cliente è informato che le risposte ai diversi questionari sono necessarie per il trattamento della sua registrazione e la creazione del suo spazio personale.
Le informazioni così raccolte e quelle raccolte successivamente attraverso l'uso del sito Web rimarranno confidenziali e saranno soggette ad elaborazione automatizzata. Queste informazioni possono essere trasmesse a delle società consociate, alla società madre e/o alle filiali del Venditore e/o ai Partner ai fini della prospezione commerciale, salvo espressa opposizione da parte del Titolare.
Il Cliente dispone di un diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione delle informazioni che lo riguardano da eseguire tramite il Servizio Clienti..
4600 m2 di stockage
7,2 milioni di parti in magazzino
I nostri punti di forza
consegna personalizzata
un servicio de soluciones empresariales