Filtro/i attivo/i

Intestazione

Ha bisogno di aiuto o di consigli?

Domani a casa? È possibile

logo_delivery_RGB

Consegna garantita entro 24 ore

BRONSON: La storia del marchio

BRONSON Speed Co. è un marchio di cuscinetti sviluppato appositamente per lo skateboard. L'obiettivo del marchio è quello di produrre i cuscinetti più veloci e resistenti possibili per questo sport.

Quali sono i diversi tipi di skateboard?

Esiste un tipo di tavola per tutti, indipendentemente dallo stile o dalla disciplina. Alcuni dei più popolari sono : 

  • Skateboard : questa tavola universale è la scelta per tutte le discipline dello skateboard: dallo street al bowl ai trick.
  • Longboard : i longboard sono più lunghi, più larghi e più pesanti degli skateboard standard. Sono progettati per la velocità e la stabilità e vengono utilizzati per la discesa, il cruising e il carving. In generale, sono le tavole ideali da guidare senza pressione.
  • Cruiser : Le tavole cruiser sono perfette per chi vuole navigare ed esplorare il paesaggio urbano. Leggermente più corte e leggere delle longboard, possono essere più difficili da manovrare, il che le rende meno ideali per i trick, ma se cercate il comfort per i vostri spostamenti quotidiani in città, questa tavola è esattamente ciò che fa per voi!
  • Mini-cruiser o Penny : è una tavola in plastica più piccola del cruiser e molto leggera. Si usa principalmente per le curve strette e il carving.
  • Freeboard : questa tavola ha sei ruote invece delle tradizionali quattro. Queste ruote extra consentono ai rider di effettuare rotazioni di 360° senza sforzo, mantenendo una velocità elevata.
  • Mountainboard : come suggerisce il nome, questa tavola all-terrain è adatta a qualsiasi ambiente: montagne, foreste, sabbia o qualsiasi altro luogo in cui il terreno può essere irregolare. Il design ampio di questa tavola ospita quattro ruote gonfiabili che aiutano a ridurre gli urti e i colpi lungo il percorso.
  • Surfskate : questa tavola consente lo stesso tipo di manovra del surf, e il suo carrello anteriore permette un'attività laterale. È possibile accelerare, con ogni movimento del corpo, senza dover appoggiare costantemente il piede a terra come richiede lo skateboard tradizionale.
  • Hoverboard : si tratta di una tavola giropodica con due ruote. L'hoverboard può avanzare grazie alla propulsione elettrica ed è destinato all'uso urbano.
  • Waveboard : si tratta di una tavola composta da due deck in plastica. Sono collegati tra loro e hanno due ruote. I movimenti del corpo (ondulazioni) permettono di pedalare in ambiente urbano. 

I prodotti offerti da BRONSON.

Tutte le marche di skateboard Trucks utilizzano cuscinetti 608, compatibili con assi da 8 mm. I principali cuscinetti offerti dal marchio BRONSON sono i seguenti:

  • 608 Cuscinetti BRONSON G2: sono cuscinetti con pista di rotolamento profonda, flange senza attrito e lubrificazione speciale. Le sfere sono più profonde rispetto ai cuscinetti tradizionali. Questo protegge i cuscinetti dagli urti laterali. In secondo luogo, le flange in gomma senza contatto riducono le perdite di olio e le intrusioni di polvere. Infine, l'olio che lubrifica questi cuscinetti è combinato con composti nano-ceramici per proteggerli da corrosione, ruggine e umidità.
  • 608 Cuscinetti BRONSON G3: sono i cuscinetti più noti del marchio, in quanto presentano diverse caratteristiche innovative rispetto ai cuscinetti G2. La superficie delle piste di rotolamento dei cuscinetti presenta molteplici scanalature microscopiche. Ciò consente una migliore distribuzione della lubrificazione. La gabbia in nylon, che contiene le sfere, è riempita di vetro per evitare deformazioni e mantenere la precisione delle sfere. Le sfere sono orientate verso l'esterno per migliorare la velocità del cuscinetto.
  • 608 Cuscinetti BRONSON SPEED RAW: questi cuscinetti non hanno flange di protezione. Si apprezza quindi un suono piacevole fin dal primo utilizzo. I cuscinetti hanno uno speciale rivestimento in tungsteno che riduce l'accumulo di polvere e sporco. I cuscinetti sono inoltre dotati di una gabbia in nylon rinforzata con vetro per evitare distorsioni.
  • 608 Cuscinetti ceramici BRONSON: questi cuscinetti presentano le stesse caratteristiche dei cuscinetti G3, con la differenza della composizione delle sfere. Le sfere sono in ceramica di nitruro di silicio sinterizzato a caldo.

Perché scegliere il marchio BRONSON?

Il marchio BRONSON si caratterizza soprattutto per la qualità dei suoi prodotti. Infatti, i cuscinetti sono progettati per migliorare le prestazioni e la durata degli skateboard. Il produttore utilizza tecnologie di alta precisione, materiali e lubrificanti di qualità superiore per i suoi prodotti. Inoltre, il Team Bronson Speed Co conta molti skateboarder famosi come Mason Silva, Leo Baker, Milton Martinez, Jamie Foy, Ishod Wair, Nora Vasconcellos, Erick Winkowski, Kevin Baekkel o Simon Bannerot.