ANELLO TOROIDALE

Filtri selezionati

ANELLO TOROIDALE

Dimensioni

Marchi

(21951)

Materiale

(8)
(304)
(2510)
(6019)
(2)
(2117)
(10944)
(8)
(24)
(1)
(5)
(1)
(3)
(3)

Tipo

(21949)

Disponibilità

picto_need_help

Hai bisogno di aiuto o consiglio?

Domani a casa tua? È possibile

logo_delivery_RGB

La consegna garantita entro 24 ore

Che cos'è un anello toroidale?

L'O-ring è una guarnizione di forma toroidale. Si tratta di un termine tecnico per spiegare che questa parte è un solido geometrico a forma di tubo ripiegato su se stesso. Questo prodotto è noto anche come anello toroidale. È una guarnizione in gomma che garantisce un'eccellente tenuta sui raccordi metallici, sia in applicazioni statiche che dinamiche. Sono utilizzati in una moltitudine di applicazioni, tra cui pompe e motori, rubinetti e valvole, serbatoi e tubi, apparecchiature di laboratorio, recipienti a pressione, apparecchiature mediche, ecc.

Quale materiale scegliere per gli O-ring?

Questi prodotti sono realizzati con materiali diversi. I tre materiali principali sono NBR (gomma butadiene), EPDM (gomma etilene) e FPM (gomma fluorurata).

  • L'NBR (NITRILE) viene utilizzato principalmente per il contatto con oli e idrocarburi da -40°C a +110°C. Questo modello è compatibile anche con l'acqua.
  • Il materiale FPM (VITON) può anche essere a contatto con oli e idrocarburi. È più adatto per le applicazioni ad alta temperatura, in quanto può resistere a temperature comprese tra -20°C e +200°C.
  • L'EPDM è spesso utilizzato per il contatto con il liquido dei freni e l'acqua. In termini di temperatura, può resistere da -50°C a +150°C.

Come si identifica l'o-ring necessario?

Ci sono diversi criteri da considerare nella scelta di queste guarnizioni per una determinata applicazione: temperatura, pressione, tipo di fluido e tipo di materiale.

Oggi gli o-ring sono indispensabili in molte applicazioni. Garantiscono una tenuta e una durata ineguagliabili. Per scegliere l'O-ring più adatto alle proprie esigenze, è importante tenere conto dei diversi criteri sopra menzionati.

Per identificare questo prodotto, è necessario prenderne le dimensioni. La misura del diametro interno e del diametro del toro (lo spessore) sono i due elementi che permettono di identificarlo. Per essere il più precisi possibile, è necessario rilevare queste dimensioni con un calibro.

Perché ordinare da 123cuscinetti?

123cuscinetti offre un'ampia gamma di guarnizioni per soddisfare tutte le esigenze. I nostri prodotti sono disponibili in diversi materiali e dimensioni per offrirvi le guarnizioni ideali per la vostra applicazione. Avete bisogno di un consiglio? Il nostro team di esperti è a disposizione per fornire consigli e aiutarvi a scegliere la guarnizione giusta per le vostre esigenze a prezzi competitivi. Avete una scadenza ravvicinata? Grazie al nostro ampio magazzino, possiamo anche offrirvi un servizio di consegna espressa, in modo che possiate avere i prodotti il giorno successivo all'indirizzo desiderato (in Francia).



4600 m2 di stockage
7,2 milioni di parti in magazzino
I nostri punti di forza
consegna personalizzata
un servicio de soluciones empresariales

4600 m2 di stockage

7,2 milioni di parti in magazzino

I nostri punti di forza

consegna personalizzata

un servicio de soluciones empresariales