GUARNIZIONE CORDA

Filtri selezionati

GUARNIZIONE CORDA
picto_need_help

Hai bisogno di aiuto o consiglio?

Domani a casa tua? È possibile

logo_delivery_RGB

La consegna garantita entro 24 ore

Che cos'è una guarnizione corda?

Si tratta di un anello toroidale, che può essere di sezione circolare o quadrata, venduto al metro e utilizzato per sigillare parti metalliche in applicazioni statiche. Questo prodotto si trova regolarmente in applicazioni quali: l'assemblaggio di tubi di grandi dimensioni, la sigillatura di un coperchio, di un recipiente o di un serbatoio, ecc. 

Perché scegliere una guarnizione a fune rispetto ai tradizionali anello toroidale?

Uno dei principali vantaggi è la sua flessibilità. La guarnizione in corda può facilmente piegarsi e conformarsi a qualsiasi forma, rendendola perfetta per giunti difficili o di forma irregolare. Inoltre, le guarnizioni in corda possono essere facilmente tagliate per adattarsi a qualsiasi lunghezza richiesta, eliminando la necessità di materiali aggiuntivi o di costosi ordini personalizzati. Per incollare le estremità di questo prodotto, si consiglia di utilizzare un adesivo Loctite specifico per elastomeri.

Quali sono i diversi tipi di O-Ring al metro?

Sono disponibili due profili di guarnizioni per funi. Questi prodotti sono disponibili con sezione circolare o quadrata. Anche questi giunti possono essere realizzati in materiali diversi. I principali materiali utilizzati sono i seguenti:

  • La gomma nitrilica (NBR) è utilizzata principalmente per il contatto con oli e idrocarburi da -40°C a +110°C. Questo modello è compatibile anche con l'acqua.
  • La matière FPM (VITON), est également recommandée pour une utilisation en contact avec les huiles et hydrocarbures. Elle est davantage proposée pour un besoin en haute température puisqu'elle peut supporter de -20 °C à +200 °C.
  • L'uso di FPM (VITON) è consigliato anche a contatto con oli e idrocarburi. È più adatto per applicazioni ad alta temperatura, in quanto può resistere a temperature da -20°C a +200°C.
  • L'EPDM viene spesso utilizzato a contatto con il liquido dei freni e l'acqua. In termini di temperatura, può resistere da -50°C a +150°C.

Come scegliere anello toroidale al metro?

Quando si acquistano anello toroidale al metro, è necessario identificare la forma e le dimensioni della sezione trasversale, detta anche spessore. È possibile scegliere anche la durezza e il materiale. La durezza Shore è una misura della durezza della gomma. Più bassa è la durezza, più morbido sarà l'O-ring. D'altra parte, maggiore è la durezza, più rigido sarà l'O-ring. Per quanto riguarda il materiale, è importante conoscere l'ambiente in cui la guarnizione sarà collocata e le sollecitazioni che dovrà sopportare. Le informazioni sui materiali più comuni sono riportate nel paragrafo precedente.

Trova il tuo giunto a fune su 123Cuscinetti 

Anello toroidale a metraggio offrono una tenuta personalizzata per le vostre applicazioni, motivo per cui sono molto apprezzati sia dai clienti privati che dai professionisti. Alla 123Cuscinetti offriamo questi prodotti e un'ampia gamma di altre categorie di guarnizioni al miglior prezzo. Il nostro ampio magazzino ci permette di offrirvi prodotti disponibili con tempi di consegna rapidi per le vostre esigenze urgenti. Se avete difficoltà a trovare i vostri prodotti, vi ricordiamo che il nostro servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00.

4600 m2 di stockage
8 milioni di parti in magazzino
I nostri punti di forza
consegna personalizzata
un servicio de soluciones empresariales

4600 m2 di stockage

8 milioni di parti in magazzino

I nostri punti di forza

consegna personalizzata

un servicio de soluciones empresariales