Hai bisogno di aiuto o consiglio?
Domani a casa tua? È possibile
La consegna garantita entro 24 ore
Un cuscinetto a sfere è un sistema meccanico che consente la rotazione tra un elemento rotante e uno fisso. Il cuscinetto a sfere è costituito principalmente da due anelli, una gabbia e diverse sfere. Infatti, questo cuscinetto ha un anello interno, un anello esterno e la gabbia che tiene le sfere in posizione l'una rispetto all'altra.
Gli anelli di questi prodotti sono sottoposti a un forte impatto su una superficie stretta. Per questo motivo, questi anelli sono solitamente realizzati in acciaio al cromo per essere resistenti all'usura. Su richiesta, possono essere realizzati anche in acciaio inossidabile (inox). La gabbia che contiene le palline può essere in acciaio, poliammide o addirittura ottone. Questo prodotto è noto per resistere a velocità elevate e carichi ridotti, a differenza dei cuscinetti a rulli che sopportano carichi elevati e velocità inferiori.
Questi prodotti possono soddisfare i requisiti di una moltitudine di applicazioni. Infatti, è possibile trovare questi modelli di prodotto nelle seguenti applicazioni
Oggi esistono molti tipi diversi di cuscinetti a sfera. Possono essere a fila singola o doppia, ma anche a contatto radiale o angolare. I cuscinetti a contatto radiale (noti anche come cuscinetti a gola profonda) sono i cuscinetti più utilizzati perché hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
I cuscinetti a sfere a contatto obliquo sono disponibili anche a una o due file. Questi cuscinetti presentano gli stessi vantaggi, ma possono supportare un carico assiale maggiore.
Qualunque sia il tipo di cuscinetto richiesto, può essere aperto o sigillato in base alle vostre esigenze. Il cuscinetto a sfere in acciaio non sigillato può resistere a temperature fino a 120°. I modelli standard 2RS possono resistere fino a 80°. Il vantaggio di utilizzare cuscinetti sigillati è che sono lubrificati a vita e non richiedono una manutenzione speciale.
I cuscinetti a sfera sono componenti necessari in molte applicazioni e settori. Che si tratti di ruote di automobili, biciclette, macchine utensili o attrezzature agricole, sono una parte indispensabile del sistema. Quando si scelgono questi cuscinetti, ci sono diversi fattori da considerare, tra cui
Nella maggior parte dei casi, l'identificazione dei cuscinetti è semplice. Il riferimento è spesso scritto direttamente sull'anello esterno del cuscinetto o sulla guarnizione/scudo metallico.
In caso contrario, sarà necessario rilevare le dimensioni del prodotto. A tal fine, è essenziale misurare il diametro interno, il diametro esterno e lo spessore.
RS, 2RS, 2RSH, 2RS1, RSR, 2RSR, E, EE, LLU, LLB, DU, DDU
Questi suffissi significano "con 1 o 2 guarnizioni di gomma". Questa guarnizione protegge i cuscinetti dagli spruzzi d'acqua. Su 123Cuscinetti, il numero "2" indica che il cuscinetto è sigillato su entrambi i lati.
Significa "maggiore spazio interno". Spesso chiamato alta velocità, significa che il cuscinetto è progettato per alte velocità di rotazione e temperature moderatamente elevate. ATTENZIONE, un cuscinetto con un gioco interno maggiore non funzionerà in modo ottimale alle basse velocità. Per conoscere il limite di giri al minuto, consultare la scheda tecnica dei prodotti desiderati.
Questi suffissi significano "con 1 o 2 deflettori in lamiera", per garantire la tenuta alla polvere. Su 123Cuscinetti, specifichiamo se i cuscinetti sono sigillati su entrambi i lati con "ZZ".
Questi suffissi indicano che la gabbia (la parte del cuscinetto che tiene separate le sfere) è realizzata in materiale polimerico. Di solito sono realizzati in poliammide rinforzata con fibre di vetro.
Lo standard ABEC viene utilizzato per classificare i cuscinetti in base alla loro tolleranza di lavorazione. Questo standard viene regolarmente messo in discussione perché non include alcune tecnologie importanti per garantire un funzionamento corretto, sia per l'efficienza che per la durata del cuscinetto.
Pertanto, questo standard non è ampiamente utilizzato da 123Cuscinetti.
Questo suffisso indica che i cuscinetti sono progettati per temperature di esercizio molto elevate. In generale, la temperatura viene indicata dopo questo suffisso.
Si noti che questi cuscinetti sono adattati a un uso specifico e richiedono una temperatura elevata per una durata ottimale.
Siete alla ricerca di un prodotto a tenuta stagna (2RS), a tenuta di polvere (ZZ), con gioco maggiorato (C3-C4-C5) o in un materiale specifico come l'acciaio inox o la ceramica? Su 123Cuscinetti, vi proponiamo un'ampia gamma di questi prodotti con diverse specificità per essere totalmente in linea con i vostri usi.
Siamo infatti specialisti nella vendita di cuscinetti online e offriamo una notevole gamma di prodotti. KOYO, SKF, ZEN, FAG, NSK, NTN, SNR, INA, TIMKEN, NKE sono alcuni dei marchi che offriamo. È possibile selezionare il prodotto desiderato in base a dimensioni, marca, tipo di cuscinetto, capacità di carico o velocità.
Avete una domanda prima di ordinare? Il nostro servizio clienti è disponibile e pronto ad ascoltare le vostre esigenze.
4600 m2 di stockage
7,2 milioni di parti in magazzino
I nostri punti di forza
consegna personalizzata
un servicio de soluciones empresariales