GRASSO, LUBRIFICANTI E SGRASSANTI

EP2 GEN
GRASSO, LUBRIFICANTI E SGRASSANTI

EP2

7,64 € IVA INC.

141 articoli in stock

LC002 GEN
GRASSO, LUBRIFICANTI E SGRASSANTI

LC002

12,47 € IVA INC.

11 articoli in stock

Che cos'è il grasso?

Il grasso è un tipo di lubrificante utilizzato per ridurre l'attrito tra le parti in movimento. È un prodotto viscoso e semisolido che viene applicato ai cuscinetti o ad altre parti meccaniche per garantirne il corretto funzionamento. La funzione principale del grasso è quella di creare una barriera tra la superficie della parte da lubrificare e l'ambiente circostante. Previene la corrosione e contribuisce a ridurre l'usura.

Il grasso è solitamente composto da un olio di base, un addensante e una serie di additivi. L'olio di base aiuta a lubrificare le superfici dei cuscinetti e l'addensante fornisce consistenza e viscosità. Gli additivi possono fornire una serie di proprietà come antiusura, resistenza alle pressioni estreme, resistenza all'ossidazione e capacità di carico.

Perché la lubrificazione è necessaria?

È necessario ingrassare i vari componenti meccanici perché fornisce un trattamento antiusura e antiossidazione. Riduce l'attrito tra le parti in movimento. Di conseguenza, il vostro gruppo funzionerà meglio e durerà più a lungo. Il grasso è utile in tutte le applicazioni che prevedono movimenti e carichi o temperature elevate.

Oggi esiste una moltitudine di grassi diversi per soddisfare ogni esigenza. Ecco un elenco non esaustivo:

  • Grasso universale
  • Grasso meccanico
  • Grasso industriale
  • Grasso agricolo
  • Grasso marino

Quali sono le conseguenze di un cuscinetto ingrassato male?

Le conseguenze di un cuscinetto mal ingrassato possono essere gravi. I problemi principali sono l'aumento dell'usura e dell'attrito e la riduzione della durata dei cuscinetti. Un cuscinetto mal lubrificato può anche causare surriscaldamento e grippaggio. Questo può essere pericoloso, ad esempio, per i cuscinetti delle ruote delle moto. È importante sapere che il 36٪ dei guasti prematuri dei cuscinetti può essere attribuito a una lubrificazione inadeguata.

Con quale frequenza devo ingrassare i miei componenti?

La frequenza di ingrassaggio dei componenti dipende dalle condizioni operative. Ad esempio, è indispensabile ingrassare i cuscinetti durante il montaggio. In seguito, può essere necessario mantenere il cuscinetto ingrassato secondo le necessità o ogni pochi mesi.

Trovate grassi, lubrificanti e agenti distaccanti per le vostre parti meccaniche su 123Cuscinetti

Su 123Cuscinetti potete trovare grassi, WD40, lubrificanti e sgrassanti per i vostri cuscinetti o per qualsiasi altra parte meccanica. I diversi tipi vi permettono di scegliere il prodotto più adatto a voi e di aggiungerlo al carrello. Potete anche contattare il nostro servizio clienti se avete dubbi su cosa ordinare o se avete semplicemente bisogno di un consiglio.

123Cuscinetti è la scelta migliore per grassi, lubrificanti e distaccanti, nonché per tutti i tipi di accessori! Abbiamo un'ampia selezione di prodotti ai migliori prezzi, consegne rapide e un servizio clienti attento e disponibile. Potete essere certi di trovare il prodotto giusto per le vostre esigenze e di essere soddisfatti dei nostri prodotti e del nostro servizio.

4600 m2 di stockage
7,2 milioni di parti in magazzino
I nostri punti di forza
consegna personalizzata
un servicio de soluciones empresariales

4600 m2 di stockage

7,2 milioni di parti in magazzino

I nostri punti di forza

consegna personalizzata

un servicio de soluciones empresariales