/ Menzioni legali - Carta d'uso

Menzioni legali - Carta d'uso

ARTICOLO 1 - OGGETTO/APPLICAZIONE/VALIDITA'

1. Les presenti CGV hanno come oggetto :

Informare qualsiasi Cliente in merito ai termini e alle condizioni in base alle quali il Venditore procede alla vendita e alla consegna dei Prodotti del catalogo pubblicati sul sito web.

Definire i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della vendita di Prodotti presenti nel catalogo messo online dal Venditore sul Sito web.

2. Applicazione

Si applicano le presenti condizioni generali di vendita a tutte le vendite relative ai Prodotti presenti nel catalogo messo online dal Venditore. Di conseguenza, la convalida dell'Ordine da parte del Cliente, (doppio clic sul pulsante CONVALIDARE LA CONSEGNA) implica la sua completa adesione e senza riserva alle presenti condizioni generali di vendita, a esclusione di qualsiasi altro documento. Delle particolari condizioni relative ad alcuni prodotti possono integrare le presenti condizioni generali. Sono quindi precisate al momento della presentazione del Prodotto..

3. CGV valide

La versione delle condizioni generali di vendita applicabile ad ogni ordine convalidato sul sito del Venditore è quella on line alla data della convalida dell'ORDINE. Tale versione governerà il contratto dalla sua conclusione e fino all'estinzione delle garanzie previste. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le sue condizioni generali di vendita. Qualsiasi nuova versione delle CGV verrà segnalata in anticipo sulla home page del sito Web del Venditore.. Il fatto che il Venditore non si avvalga in un determinato momento di una qualsiasi delle disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita non può essere interpretata in alcun modo come una rinuncia definitiva la loro applicazione.

ARTICOLO 2 - DEFINIZIONI

Beneficio :

Qualsiasi prestazione di servizio fornita dal Venditore ai Beneficiari.

Buono d'Ordine :

Ordine di d'acquisto inviato dal Cliente sul sito Web del Venditore in conformità con i presenti Termini e Condizioni.

Cliente:

Chiunque desideri effettuare un Ordine in conformità con i presenti Termini e Condizioni.

Account 123cuscinetti.it :

Account corrente registrato a nome del cliente nella contabilità del Venditore che consente la registrazione di crediti e rimborsi effettuati dal Venditore al Cliente, nonché il pagamento da parte del Cliente al Venditore entro il limite degli averi e dei rimborsi registrati. Tale Account non potrà in alcun caso avere una situazione debitoria a carico del Cliente.

CGV :

Condizioni Generali di Vendita.

Domanda di recupero :

Documento stampabile sul sito Web, che consente al Beneficiario di presentare una proposta di recupero al venditore.

Scheda Prodotto :

Descrizione dettagliata di ogni prodotto presentata dal Venditore sul sito web.

Consegna :

Spedizione di uno o più Prodotti in esecuzione di un Ordine d'Acquisto convalidato dalle parti.

Prodotto :

Qualsiasi prodotto presentato in vendita nel catalogo messa online dal Venditore.

Servizio Clienti :

Reparto dell'azienda 123 cuscinetti incaricato della relazione con il cliente, raggiungibile:

  • Via telefono al numero dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12 e dalle 13 alle 19
  • Via e-mail al seguente indirizzo: contact@123cuscinetti.it
  • Via posta al seguente indirizzo : CRT 4 de Lesquin Rue Léo Ferré 59273 FRETIN - FRANCIA

Servizio Resi :

Reparto dell'azienda 123cuscinetti incaricato della relazione con il Cliente, raggiungibile :

  • Via telefono al numero dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12 e dalle 13 alle 19
  • Via e-mail al seguente indirizzo : contact@123cuscinetti.it
  • Via posta al seguente indirizzo : CRT 4 de Lesquin Rue Léo Ferré 59273 FRETIN - FRANCIA

Sito Internet :

http://www.123cuscinetti.it. 123cuscinetti.it è un marchio francese e un Nome di Dominio registrato dalla società MYCELIUM ROULEMENT.

Trasportatore :

La Poste, TNT o qualsiasi altra società di trasporti selezionata dal Venditore e approvata dal Cliente.

Venditore :

SARL MYCELIUM ROULEMENT,on capitale di 400 000 €, la cui sede sociale è sita a FRETIN (59273) - CRT 4 de Lesquin Rue Léo Ferré, iscritta al RCS di SAINT QUENTIN al numero 503 908 576 e con codice IVA Intracomunitario FR43503908576. Editore del sito web.

ARTICOLO 3 - CONTRATTO ONLINE

1. Elementi costitutivi del contratto online

L'insieme contrattuale è formato dai seguenti elementi :

  • LES CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
  • L'ORDINE DI ACQUISTO
  • L'ACCETTAZIONE DELL'ORDINE
  • LA FATTURA

Tutti questi elementi formano un tutt'uno inseparabile, ad esclusione di tutti gli altri documenti.

2. Fasi della conclusione del contratto

Il contratto di vendita online non sarà definitivamente concluso fino al termine dei seguenti passaggi :

  • lettura e convalida da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita
  • fornitura di tutte le informazioni necessarie per stabilire l'ordine di acquisto
  • convalida dell'Ordine da parte del Cliente
  • convalida del pagamento
  • accettazione dell'Ordine di Acquisto da parte del Venditore, subordinatamente al rispetto delle disposizioni dell'articolo 8 delle CGV

Ad ogni passaggio, verrà chiesto al Cliente di confermare i dati con un doppio clic che in conformità con le disposizioni della Legge del 13 marzo 2000 e la Legge del 21 giugno 2004 contrassegna la sua accettazione irrevocabile ai termini a lui proposti. L'accettazione o il rifiuto dell'Ordine da parte del Venditore, per i motivi legittimi definiti nell'articolo 8 delle CGV, verrà confermato a mezzo e-mail.

3. Lingue proposte per la conclusione del contratto on line

Tutta la documentazione contrattuale viene redatta in lingua francese. Il cliente deve avere un livello sufficiente di comprensione della lingua francese. In nessun caso il venditore potrà essere ritenuto responsabile per la cattiva comprensione della lingua francese da parte del cliente.

4. Archivio dei contratti online

Tutti i documenti contrattuali saranno archiviati nell'account cliente su 123cuscinetti.it. Tuttavia, non verranno mai archiviate le coordinate bancarie necessarie per la realizzazione del pagamento online, in conformità con l'articolo 7 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.. I documenti contrattuali saranno conservati per un periodo di 120 mesi.

5. Consultazione del contratto online

Il Cliente dispone sul Sito Internet di un'area personale, identificata per mezzo del suo indirizzo e-mail e password, che gli consente di consultare e stampare tutti i documenti contrattuali che lo riguardano.

6. Documenti probatori

Lil Venditore consiglia ai Clienti di stampare e conservare tutti i documenti contrattuali, nonché la scheda descrittiva del (i) Prodotto (i) ordinato (i). Possono anche costituire delle prove legali le comunicazioni, ordini di Acquisto, fatture, giustificativi di pagamento e tutti i documenti che provengono dall'archiviazione dei documenti contrattuali nel sistema informatico del Venditore, a cui il Cliente ha accesso, come indicato qui sotto (art. 3.5).

ARTICOLO 4 - PRODOTTI

1. Catalogo del Venditore

I prodotti messi in vendita online nel catalogo del Venditore sono fabbricati e distribuiti da fornitori che garantiscono la conformità del Prodotto alla legislazione francese vigente e alle norme applicabili in Francia.. Quando un Prodotto offerto in vendita online nel catalogo del Venditore viene ritirato dal commercio da parte del venditore, per qualsiasi motivo, il Venditore sarà tenuto a rimuovere il Prodotto dal suo catalogo, nel miglior tempo possibile.. Se il ritiro di un Prodotto da parte del fornitore impedisce al Venditore di adempiere a un Ordine, il Cliente non beneficerà di alcun ricorso contro il Venditore che si impegna in questo caso a offrire al Cliente un Prodotto simile, entro la stessa fascia di prezzo o, a discrezione del cliente, il rimborso degli importi pagati.

2. Descrizione sui Prodotti / Schede Prodotto

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti presentati nel catalogo del Venditore sono comunicate dai fornitori e messe on line sulle Schede Prodotto dal Venditore, il quale si sforza di presentarle nel modo più fedele possibile.

3. Disponibilità dei prodotti

Il Venditore si impegna a onorare gli Ordini di Acquisto ricevuti entro i limiti delle scorte disponibili presso il Venditore o presso il fornitore. In caso di indisponibilità di un prodotto ordinato, il Venditore si impegna a informare il Cliente non appena ne venga a conoscenza. In caso di indisponibilità, il Venditore offrirà il rimborso oppure un credito sull'intero catalogo del Venditore. Se il cliente opta per il rimborso, il Venditore effettuera il rimborso delle somme pagate dal cliente senza ritardi e al più tardi entro 30 giorni. In caso di superamento dei termini, le somme produrranno degli interessi al tasso legale..

ARTICOLO 5 - ORDINI

Il Cliente effettua l'ordine in base al processo in vigore sul Sito Web e conferma il relativo Modulo d'ordine dettagliato.

1. Capacità giuridica

Solo le persone giuridicamente capaci di contrattare sono autorizzate ad effettuare l'ordine. Al fine di certificare la sua capacità giuridica, verrà richiesto al Cliente , al momento dell'ordine, di garantire la sua piena capacità giuridica al find di aderire alle CGV e per concludere il contratto. Inoltre, in caso di pagamento con carta, al Cliente verrà chiesto al Cliente di garantire di essere pienamente abilitato ad usare la suddetta carta, e che quest'ultima dà accesso a fondi sufficienti per coprire tutti i costi necessari al pagamento della fattura.

2. Iscrizione

Al momento del primo ordine, il Cliente deve iscriversi sul sito web. Per iscriversi, il Cliente accetta di fornire le informazioni che gli vengono richieste e si impegna a confermare la veridicità di quest'ultimi :

  • nome e cognome
  • indirizzo
  • telefono
  • indirizzo elettronico
  • tipo di carta di pagamento (numero della carta, data di scadenza e crittogramma)

3. Account personale

Il sito Web propone a ciascun cliente di creare una password, che può essere modificata nella propria area personale.. Ad ogni visita, quando accederà ai propri dati personali, o quando effettuerà un ordine, il Cliente sarà stato preventivamente identificato per mezzo del suo nome utente e password, essendo precisato comunque che questa non serve a effettuare il pagamento.

4. Determinazione dell'ordine d'acquisto

Per determinare l'ordine di acquisto, il cliente dovrà :

  • identificare il/i Prodotto/i ordinato/i, assicurandosi di essere precisi per quanti riguarda eventualmente i codici di riferimento, colori, dimensioni, ecc. , in base alla scheda tecnica del prodotto
  • tutte le informazioni necessarie per la consegna: indirizzo, codice di accesso, piano ... e in caso di condizioni particolari di consegna un numero di telefono al quale si può essere raggiunti durante il giorno, per fissare un appuntamento

5. Ordine d'acquisto

Il Venditore genera un ordine d'acquisto contenente tutti i dati forniti dal Cliente e compreso il Prezzo dell'ordine.

6. Convalida dell'Ordine di Acquisto

Il Cliente deve verificare, sull'Ordine di Acquisto, tutte le informazioni inserite e il Prezzo, e, nel caso, correggere gli errori. L'Ordine di Acquisto dovrà essere convalidato:

  • o stampando e inviando l'Ordine d'Acquisto in versione cartacea accompagnato dall'assegno per il pagamento, per posta all'indirizzo  123cuscinetti CRT 4 de Lesquin Rue Léo Ferré 59273 FRETIN - FRANCIA
  • oppure facendo doppio-clic sul pulsante CONVALIDARE del terminale di pagamento virtuale
  • oppure per mezzo di un doppio clic sul pulsante PAGARE CON IL PROPRIO ACCOUNT 123cuscinetti.it

7. Errore di prodotto

Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali errori di inserimento da parte del Cliente né delle conseguenze in termini di ritardi o errori di consegna. Pertanto, se la consegna non può aver luogo a causa di un errore di inserimento da parte del Cliente, le spese per la nuova spedizione saranno a suo carico. Inoltre, il Cliente si asterrà da qualsiasi reclamo dovuto al superamento dei termini di consegna.

8. Ritardo o impossibilità di inviare un Ordine

Il Venditore non può essere incolpato e ritenuto responsabile per le conseguenze di tutti gli eventi che sfuggono alla sua volontà, in particolare i casi di forza maggiore, che tendono a ritardare o impedire l'invio dell'ordine online.

ARTICOLO 6 - PREZZO

1. Composizione e validità

Il prezzo dell'Ordine è composto :

  • il prezzo del(i) prodotto(i), comprese tutte le imposte
  • dalle spese di gestione
  • dalle spese di consegna

2. Prezzo dei Prodotti

I prezzi dei Prodotti venduti sul Sito Web sono indicati in Euro tutte le imposte incluse, esclusa la partecipazione alle spese di preparazione e spedizione, e sono validi fintanto che sono presenti sulla Scheda Prodotto.. Se il prezzo dello stesso Prodotto è indicato in un'altra posizione del Sito Web (ad esempio sulla homepage o sulla newsletter), fa fede il prezzo indicato sulla Scheda Prodotto. I Prodotti sono forniti al prezzo in vigore al momento dell'effettuazione dell'Ordine.

3. Costi di spedizione

Per ogni Consegna è richiesto un contributo per le spese di spedizione. Tali costi sono indicati nell'Ordine di Acquisto. VARIANTE : Le consegne all'estero, nei DOM, ecc ... sono oggetto di condizioni speciali di cui il cliente sarà informato, prima della Convalida dell'Ordine d'Acquisto. L'ammontare dei costi di consegna è determinato dal peso e dal volume totale della Consegna in base alle tariffe praticate dal Vettore. Questa partecipazione copre i costi di preparazione dell'Ordine e il suo imballaggio specifico. L'importo di questa partecipazione è indicato nel riepilogo dell'Ordine.

4. Fluttuazione del prezzo

La realizzazione di operazioni promozionali una tantum può comportare una fluttuazione del prezzo di uno o più Prodotti, per un periodo di tempo limitato e indicato sul sito Web. Tali fluttuazioni dei prezzi non daranno diritto ad alcun rimborso per gli Ordini effettuati al di fuori del periodo promozionale.

5. Errori eventuali

Tutti i prezzi sono indicati sotto riserva di errori tipografici evidenti. Se dovesse verificarsi un errore, il Venditore contatterà il Cliente per avvertirlo dell'errore commesso dai suoi servizi, e gli ricorderà che l'Ordine verrà fatturato secondo le condizioni corrette.. Tuttavia, in caso di rifiuto da parte del Cliente di accettare la correzione del prezzo, sarà libero di cancellare l'Ordine corretto senza penalità.

ARTICOLO 7 - PAGAMENTO

1. Pagamento

Il pagamento deve essere effettuato in euro, in contanti, il giorno dell'Ordine. Le somme versate non potranno in nessun momento essere considerate a titolo di deposito o acconti. Per pagare l'ordine, l'Acquirente dispone dei seguenti metodi di pagamento :

  • Carta di credito
  • Paypal
  • Assegno bancario o postale
  • Account 123cuscinetti.it

2. Tipo di carta

Le carte di credito accettate sul sito sono le seguenti : Carte Bleue, Visa o Mastercard. Il Cliente garantisce al Venditore di disporre delle autorizzazioni eventualmente necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto, al momento della registrazione dell'Ordine di acquisto.. Il Venditore si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi Ordine e/o consegna, indipendentemente dalla sua natura e dalle sue modalità di esecuzione, in caso di mancato pagamento di qualsiasi somma che sarebbe dovuta dal Cliente o in caso di incidente di pagamento. Sono automaticamente applicabili agli importi dovuti delle penali per un importo pari al tasso di interesse legale maggiorato di 3 punti alla fine di un periodo di dieci giorni successivi la data di fatturazione o dalla notifica del rifiuto del pagamento bancario per ciascun mezzo di pagamento. La consegna di qualsiasi nuovo Ordine può essere sospesa in caso di ritardato pagamento di un precedente Ordine e questo nonostante le disposizioni del presente punto. Il Venditore si riserva il diritto di richiedere una fotocopia della carta d'identità del Cliente per qualsiasi pagamento tramite assegno bancario. In questo caso, l'Ordine d'acquisto sarà considerato come effettivamente convalidato dal Cliente solo a ricezione dei documenti richiesti. Per importi superiori a 200 € TASSE ESCL., il Venditore si riserva il diritto di richiedere una fotocopia di un documento di identità. IMPORTANTE. In caso di pagamento tramite assegno, l'Ordine di acquisto sarà considerato come convalidato dal Cliente, solo nel momento della riscossione del pagamento tramite assegno, o quando i centri di pagamento interessati avranno fornito il loro accordo.

3. Sicurezza dei pagamenti

Per la sicurezza delle transazioni, il Venditore richiede i dati bancari ai propri clienti per ogni nuovo Ordine. Il venditore utilizza dei sistemi di pagamento sicuri. Durante la transazione del pagamento, il Cliente viene automaticamente connesso al server del Centro di elaborazione dei pagamenti.. I dati bancari, protetti da crittografia, non transitano per i sistemi del Venditore, e pertanto non vengono da esso conservati.

4. Dogane

Quando ordinate i prodotti su 123cuscinetti perché questi vengano consegnati al di fuori dell'Unione Europea, potreste essere soggetti a dazi e tasse di importazione, che vengono riscossi quando il pacco giunge a destinazione. Eventuali spese doganali aggiuntive saranno a vostro carico; non abbiamo alcun controllo su queste imposte. Le politiche doganali variano notevolmente da un paese all'altro, dovete quindi contattare il servizio doganale locale per ulteriori informazioni. Inoltre, vi preghiamo di notare che quando effettuate un ordine su 123cuscinetti, siete considerati come importatore ufficiale, e dovete rispettare tutte le leggi e i regolamenti del paese in cui ricevete i prodotti. La protezione della vostra privacy è importante per noi, e attiriamo l'attenzione dei nostri clienti internazionali sul fatto che le consegne transfrontaliere sono suscettibili di venire aperte ed ispezionate dalle autorità doganali.

ARTICOLO 8 - ACCETTAZIONE DELL'ORDINE DI ACQUISTO

Salvo motivi legittimi che giustificano il rifiuto dell'ordine, l'Ordine di acquisto sarà accettato espressamente dal Venditore.. In conformità con le disposizioni dell'articolo L 122-1 del Codice del Consumo Francese, il Venditore avrà la possibilità di rifiutare l'ordine invocando un motivo legittimo. Viene già fin d'ora precisato che riceveranno la qualifica di motivo legittimo, i seguenti elementi :

  • anomalia sull'Ordine d'acquisto
  • pagamento rifiutato
  • ritardo di pagamento per gli Ordini precedenti
  • indisponibilità dei Prodotti
  • comportamento anormale del consumatore
  • malafede del consumatore
  • esistenza di precedenti contenziosi
  • inciviltà nei confronti dei collaboratori dell'azienda

L'accettazione dell'Ordine di acquisto o il rifiuto dell'ordine saranno comunicati dal Venditore al Cliente, con qualsiasi mezzo a sua disposizione: e-mail, fax, posta. Il contratto sarà definitivamente concluso alla data di accettazione dell'Ordine di Acquisto.

ARTICOLO 9 - CONSEGNA

1. Luogo di consegna

Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato in tal senso dal Cliente nell'Ordine di acquisto. L'indirizzo di consegna deve essere obbligatoriamente un indirizzo fisico (nome, numero, via, codice postale, città, paese). La SARL MYCELIUM ROULEMENT si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi consegna a una casella postale.

2. Modalità di consegna

Tranne casi particolari o indisponibilità di uno o più prodotti, i prodotti ordinati verranno consegnati in un'unica soluzione. La ditta SARL MYCELIUM ROULEMENT si riserva la possibilità, quando un Ordine include diverse referenze, alcuni delle quali sono momentaneamente non disponibili, o definitivamente non disponibili, di inviare l'Ordine senza la/le referenza/e mancante/i. Il prezzo delle referenze mancanti viene quindi addebitato immediatamente sul conto 123cuscinetti.it e il trasferimento sul conto bancario del Cliente avverrà entro 72 ore (lavorative) in seguito al semplice clic sulla mail di informazioni di rimborso e, per qualsiasi richiesta di rimborso fatta per posta, entro il limite massimo di 15 giorni. In caso di richiesta particolare del Cliente relativamente alle condizioni di imballaggio o trasporto dei Prodotti, debitamente accettate per iscritto da parte del Venditore, i costi saranno oggetto di una fatturazione specifica aggiuntiva, su preventivo precedentemente accettato per iscritto da parte del Cliente.

3. Tempi di consegna - Data limite di consegna

I tempi di consegna dei Prodotti sono esplicitamente indicati nella Scheda Prodotto. Questi tempi sono da intendersi fine settimana e giorni festivi esclusi, e sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti confermata dal fornitore. La data limite in cui il Venditore accetta di consegnare l'ordine figura esplicitamente nell'Ordine di Acquisto. In caso di mancato rispetto della data di consegna indicata nell'Ordine di acquisto, il Cliente può annullare il suo Ordine inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al Servizio Clienti. La cancellazione non sarà presa in considerazione dal Venditore se la spedizione o la consegna non sono intervenute tra l'invio e la ricezione di detta lettera. Il pagamento effettuato dal Cliente sarà immediatamente registrato per iscritto sul suo Account 123cuscinetti.it, e potrà essere rimborsato, su semplice richiesta, entro il termine massimo di 15 giorni dalla data di pagamento del Prezzo da parte del Cliente. In caso di mancato rispetto della data limite di consegna, il Venditore potrà tenersi fuori da tutta o parte della propria responsabilità dimostrando che l'inadempimento o la cattiva esecuzione del contratto è imputabile al Cliente, a fatto imprevedibile e insormontabile di una terza parte al contratto e/o in caso di forza maggiore. I prodotti ritirati al banco non vengono restituiti, scambiati o rimborsati.

4. Ricezione

Il Cliente si impegna a trasmettere tutte le informazioni necessarie alla consegna al fine di garantire il buon fine (e in particolare un numero di telefono a cui il Vettore può telefonare nel corso della giornata). Il Cliente si impegna, per sé o per il destinatario dei Prodotti, a ricevere la consegna della merce all'indirizzo da lui indicato. Al momento della consegna, il Cliente o il destinatario dei Prodotti devono essere in grado, se richiesto, di provare la propria identità. Il Cliente è tenuto a verificare lo stato dei prodotti consegnati. Il Venditore sostituirà nel più breve tempo possibile e a proprie spese, i prodotti consegnati i cui vizi evidenti o difetti di conformità siano stati debitamente dimostrati dal Cliente.

5. Resi

1. Caso di reso dei Prodotti : I prodotti possono essere resi solo nel quadro dell'esercizio del diritto di recesso, vizio di conformità o difetto apparente.

2. Modalità di reso dei prodotti: il(i) Prodotto(i) sono inviati dal Cliente al Servizio Resi, specificando la propria scelta di sostituzione o rimborso. Il diritto di reso si esercita senza penalità. Non saranno accettati resi in contrassegno.

Deve essere presente in ogni pacco un tagliando di reso specificando precisamente il motivo del reso effettuato. Le spese di restituzione sono a carico del cliente. Per questi articoli, può essere effettuata una richiesta preventiva di reso dal Cliente al Servizio Resi, dichiarando già da subito la propria scelta di sostituzione o rimborso. Il Servizio Resi procede alla presa in carico del reso attribuendogli un numero di pratica. Si specifica che i resi recanti il numero di pratica assegnato conformemente alle disposizioni di questo paragrafo beneficeranno di una procedura di elaborazione accelerata. I prodotti devono essere restituiti nel loro imballaggio originale.

3. Se vengono rispettate le condizioni di cui sopra, il reso dei Prodotti dà origine a un rimborso del cliente

  • 1. per i clienti provenienti dalla Francia metropolitana, dalla Corsica e dal principato di Monaco, il prezzo del prodotto restituito viene immediatamente registrato sull'account 123cuscinetti.it del cliente e rimborsabile tramite assegno su richiesta effettuata sulla e-mail di informazioni sul rimborso o per telefono. Se il Pagamento dell'Ordine è stato effettuato tramite un'organizzazione di credito o tramite Paypal, il rimborso sarà effettuato con il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'Ordine.
  • 2. per i clienti al di fuori della Francia metropolitana, della Corsica e del Principato di Monaco: il Prezzo del Prodotto reso viene rimborsato con il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.

ARTICOLO 10 - DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente dispone di un periodo di venti giorni dalla data di ricezione, per restituire i Prodotti ordinati. I Prodotti devono essere restituiti al Venditore, in perfetto stato da poter essere rivenduti, nelle loro condizioni originali (imballaggio, accessori, istruzioni ...), debitamente sigillati e accompagnati dal buono di reso firmato secondo la procedura sopra descritta. In conformità con le disposizioni dell'articolo L 121-20-2 del Codice del consumo francese, il diritto di recesso non può essere esercitato :

  • pper la fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati o che, per la loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o rovinarsi rapidamente
  • per la fornitura di registrazioni audio o video, così come per la fornitura di qualsiasi opera riproducibile al fine di preservare i diritti d'autore, quando è stato tolto il sigillo da parte del Cliente

La limitazione del diritto di recesso è espressamente menzionata nelle Schede Tecniche dei Prodotti in questione..

ARTICOLO 11 - TRANSFERIMENTO DI PROPRIETA' / TRASFERIMENTO DEI RISCHI

Il Venditore conserva la piena proprietà dei Prodotti venduti fino al completo pagamento del prezzo, del capitale, spese e tasse incluse.

ARTICOLO 12 - GARANZIE

1. étendue

I prodotti beneficiano, in conformità con le disposizioni di legge :

  • la garanzia legale di conformità ai sensi degli articoli L211-4 del Codice del Consumo Francese
  • della garanzia legale contro i vizi occulti derivanti da un difetto del materiale, della progettazione o della fabbricazione che incidono sui Prodotti e li rendono inadatti al loro uso, ai sensi degli articoli 1641 e seguenti del Codice civile
  • delle garanzie fornite dai costruttori dei Prodotti, secondo le previsioni di questi ultimi

Al fine di far valere i propri diritti, il Cliente, a pena di decadenza da qualsiasi azione relativa, informa il Venditore dell'esistenza dei vizi mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro i termini previsti dagli articoli L211-12 del Codice del consumo Francese e dall'articolo 1648 del codice civile.

2. Esclusioni delle garanzie

Nessuna garanzia sarà dovuta se il Prodotto è stato modificato senza previo accordo e scritto dal Venditore o anche per riparazioni o anche a titolo di riparazione o manutenzione da parte di persone non autorizzate. dal produttore (o se la cosa venduta è usata in modo anormale o in condizioni anomale facendo riferimento alle istruzioni per l'uso fornite dal produttore).

ARTICOLO 13 - INVALIDITA' PARZIALE

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita sono ritenute essere non valide o dichiarate nulle in applicazione di una legge, un regolamento o come risultato di una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre disposizioni manterranno tutta la loro forza e portata.

ARTICOLO 14 - MANCATA RINUNCIA

Se una delle parti di non fa valere i propri diritti a fronte di una violazione dell'altra parte a uno qualsiasi degli obblighi deriva dalle presenti condizioni generali di vendita, ciò non può essere interpretato per il futuro come una rinuncia all'obbligo in oggetto.

ARTICOLO 15 - LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Le vendite dei prodotti sono soggette alla legge francese.

Qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, all'esecuzione o alla violazione del contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente sarà sottoposta al Tribunale competente alle condizioni di legge..

ARTICOLO 16 - PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Numero CNIL : 1295340

In conformità con la legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 sull'informatica e le libertà, il Cliente è informato che le risposte ai diversi questionari sono necessarie per il trattamento della sua registrazione e la creazione del suo spazio personale.

Le informazioni così raccolte e quelle raccolte successivamente attraverso l'uso del sito Web rimarranno confidenziali e saranno soggette ad elaborazione automatizzata. Queste informazioni possono essere trasmesse a delle società consociate, alla società madre e/o alle filiali del Venditore e/o ai Partner ai fini della prospezione commerciale, salvo espressa opposizione da parte del Titolare.

Il Cliente dispone di un diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione delle informazioni che lo riguardano da eseguire tramite il Servizio Clienti..